tillage13.jpgtillage2.jpgtillage3.jpgtillage4.jpgtillage5.jpgtillage6.jpgtillage7.jpgtillage8.jpgtillage9.jpg
  • Direttiva Europea sulla privacy

privacy policy

Non hai acconsentito. La decisione puo' essere modificata.

Atti Generali

Sezione relativa agli atti generali, come indicato all'art. 12, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Sono pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanate dall'amministrzione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche o si dettano disposizioni per l'applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.

Le principali disposizioni che regolano l'attività dell'Ente sono:

- Testo unico delle Leggi sull'ordinamento degli Enti locali (d.lgs. n. 267/2000) aggiornato alle modifiche apportate dal D. L.vo  31/12/2012, n. 235

- Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs. n. 165/2001)

- Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture (D. Lgs. n. 163/2006)

- Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. 241/1990)

- Testo unico delle disposizioni legislativo e regolamentari in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000)

Le norme di legge regionali che regolano le funzioni, l'organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell'Ente sono reperibili nelle seguenti banche dati:

- Demetra

Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna

REGOLAMENTI COMUNALI

CODICE DISCIPLINARE DIPENDENTI

CODICE DISCIPLINARE SEGRETARI COMUNALI